Casa Casa Cos’è e come funziona una casa intelligente

Cos’è e come funziona una casa intelligente

di Santino Ferrone

Pubblicità

I tempi in cui si dovevano azionare manualmente gli elettrodomestici sono ormai lontani. Ora potete affidare tutta la routine a una casa intelligente, mentre voi stessi vi rilassate.

Pubblicità

Una casa intelligente è un sistema che aiuta a rendere la casa più confortevole e sicura. Accende il riscaldamento se la stanza è fredda e invia una notifica al vostro telefono se qualcosa va storto. Ogni casa, grande o piccola, può essere intelligente. Scopriamo come.

Una casa intelligente inizia con un sensore di apertura e chiusura, installato sulla porta d’ingresso. È comodo usare il sensore come innesco per avviare vari scenari. Ad esempio, quando si rientra a casa, si accendono automaticamente la TV, il riscaldamento o l’umidificatore, mentre quando si esce, si spengono le luci in tutte le stanze, si spengono gli elettrodomestici non necessari e si attiva la modalità di sicurezza.

L’integrazione delle lampade intelligenti negli scenari va oltre la semplice accensione e spegnimento. Regolando i parametri di questi dispositivi, come la luminosità, il colore e la temperatura del colore, è possibile regolare l’illuminazione in modo flessibile. Ad esempio, di notte una lampada può essere accesa al 10{01ede7e870ebf57d28b02ae9caa701cad0e25a103a6b35ea3c530f130f49da86} della potenza, in modo da non abbagliare.

Potrebbe piacerti anche